[vc_row wrap_container=”true” css=”.vc_custom_1523607922849{padding-top: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
INTRODUZIONE
Mr. Gio’ è un brand maschile di prodotti e servizi di cosmetica professionale, con obiettivo di supportare l’acconciatore professionista nelle mode e nei trend fornendo gli strumenti giusti per svolgere il proprio lavoro e affiancandolo con la formazione teorica e pratica.
– I prodotti MR.GIO’ nascono dall’esigenze dell’acconciatore e sono stati sviluppati in stretta collaborazione tra venditore – stilista – produttore. Il reparto di ricerca e sviluppo è alla continua ricerca di ingredienti e formule capaci di migliorare e
creare nuovi prodotti adatti ai trend.
– Il Barber Team Mr.Gio’ è un team di stilisti che hanno come mission la continua ricerca e sviluppo di trend del momento e all’avanguardia, fornendo formazione agli stilisti che vogliono stare al passo con la moda e con il tempo.
– L’azienda, con un organigramma efficace si impegna a creare strutture distributive di riferimento a livello regionale ITALIA ed ESTERO per supportare l’acconciatore attraverso un riferimento vicino, per prodotti, servizi e consigli utili a svolgere il proprio lavoro al meglio.
Inoltre mette a disposizione una forte campagna di marketing e comunicazione per supportare sotto tutti i profili pubblicitari l’acconciatore come canali video e social network continuamente impegnati a diffondere la filosofia aziendale ed i prodotti legati ai trend del momento.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”11757″][/vc_column][/vc_row][vc_row wrap_container=”true” css=”.vc_custom_1523607912261{padding-top: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;background-color: #f5f5f5 !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
LA STORIA DEI CAPELLI
Il barbiere è l’addetto al taglio dei capelli e alla rasatura della barba. Il suo lavoro si svolge di solito in bottega (comunemente detta barbieria o anche salone), ma in caso di necessità e su richiesta del cliente, può intervenire anche a domicilio.
Il termine spesso si accomuna con quello di parrucchiere (esclusivamente per uomo), quando l’artigiano, oltre alla rasatura, è specializzato per il taglio e per le acconciature più elaborate dei capelli.
È un mestiere antichissimo e nei secoli passati i barbieri, che facevano le funzioni di cerusici, praticavano anche piccoli interventi chirurgici, come l’estrazione di un dente o un salasso.
Il più famoso barbiere della storia, forse mai esistito in realtà, è Figaro, personaggio principale della famosa opera lirica Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e delle Nozze di Figaro di Mozart. Tale è stato il successo di queste opere che il termine figaro è divenuto un modo scherzoso e bonariamente ironico, largamente diffuso, per indicare questa professione.
LA STORIA DEL SIGNIFICATO OLD SCHOOL
Con il termine “vecchia scuola” si intende il modo di fare tatuaggi, di tatuare. Il fondatore di questo stile di tatoo è Norman Keith Collins, più conosciuto con il nomignolo di Sailor Jerry (il Marinaio Jerry). Californiano di nascita, imparò l’arte del tatuaggio in Alaska, eseguendo i suoi primi disegni rigorosamente a mano. Solo successivamente si affiderà alle più comuni e moderne macchinette, che lo aiuteranno a diventare leggenda.
Quello che cambierà la vita di Sailor Jerry, e la storia dei tatuaggi, è il suo
arruolamento nella Marina degli Stati Uniti d’America. Esposto ai rudimentali ma
caratteristici tatuaggi dei marinai, li riprenderà per inventare uno stile proprio, stile fatto di temi e di tecniche ancora oggi copiate dai tatuatori di mezzo mondo.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
LO STILE DI DISEGNO DEI TATUAGGI OLD SCHOOL RIPORTATO NEL TAGLIO DEI CAPELLI
Lo stile dei tatuaggi old school è riconoscibile anche da chi non è esattamente un esperto di tatuaggi. Innanzitutto il disegno rappresenta un oggetto reale, al contrario di quanto avviene con i tatuaggi maori. Sono rappresentati oggetti e persone della vita reale, lasciando poco, anzi pochissimo, all’astrazione.
Gli oggetti riprodotti sono però disegnati in maniera stilizzata. Bordi neri molto spessi, scarso utilizzo delle sfumature e delle ombre, per un risultato che dev’essere piacevole agli occhi e armonico con gli altri tatuaggi presenti sul corpo del tatuato. Le geometrie astratte, dicevamo, sono completamente assenti, non hanno mai fatto parte dello stile inventato da Sailor Jerry e poi riprodotto da migliaia di tatuatori in tutto il mondo.
Il taglio dei capelli che si ispira a questa filosofia mantiene le stesse caratterisctiche
armoniche e gemometriche :
bordi e linee molto marcate, e armonico in tutte le direzioni. Le geometrie risultano in completa simmetria tra loro creando volumi e direzioni omogenei.
OLD SCHOOL E PETTINATURA POMPADOUR
Il taglio si struttura in due parti , iniziando dal laterale dove è presenta la scriminatura al passaggio all’altro lato, attraverso la parte posteriore.
La parte superiore verrà eseguita su sessioni a strati progressivi.
Lo styling finale sarà una pettinatura in stile POMAPDOUR + l’accentuazione della scriminatura laterale.
ESECUZIONE DA PARTE DEI PARTECIPANTI
DIMOSTRAZIONE SECONDO TAGLIO : TENDENZA
ESECUZIONE DA PARTE DEI PARTECIPANTI
DIMOSTRAZIONE EFFETTO RAZORFADE
DIBATTITO GIORNATA
COMPILAZIONE QUESTIONARIO
RILASCIO ATTESTATO[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=”.vc_custom_1523608133586{padding-top: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;background-color: #222222 !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
ISCRIVITI AL CORSO
[/vc_column_text][vc_btn title=”ISCRIVITI” color=”danger” align=”center” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.mrgio.it/nuovo%2Fiscriviti-al-corso%2F|title:ISCRIVITI|target:%20_blank|”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
SCARICA PDF
[/vc_column_text][vc_btn title=”SCARICA” color=”default” align=”center” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.mrgio.it/nuovo%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F04%2FProgramma-TAGLIO-livello-AVANZATO.pdf|title:ISCRIVITI|target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]